SERVIZI

MASSAGGIO OLISTICO
Questo massaggio nasce dalla fusione di varie tecniche, viene quindi definito come un massaggio completo che ha effetto su corpo, mente e spirito, i quali sono intrinsecamente legati tra loro.  Il massaggio è personalizzato per ogni individuo, i suoi problemi e le sue necessità. Questo significa considerare l’individuo nella sua unicità. Ha straordinari effetti benefici: stimola la circolazione sanguigna, favorisce il riposo, migliora l’umore, riduce gli stati d’ansia, libera da stanchezza, stress e tensioni, riduce pensieri e preoccupazioni, rigenera. Per tutto questo, l'obiettivo del massaggio olistico, è il benessere  fisico, mentale ed emozionale.

MASSAGGIO DRENANTE
E’ un massaggio che lavora sulla stimolazione del sistema linfatico e circolatorio, molto utile per combattere gli inestetismi della cellulite e dei gonfiori dovuti alla ritenzione idrica. Il massaggio drenante generalmente si concentra sulla zona delle gambe e del ventre, poiché queste sono le parti che più accumulano liquidi e gonfiori. Tramite impastamenti e frizioni, si muovono i liquidi stagnanti, in direzione delle aree di drenaggio, così da facilitarne l’espulsione. Il massaggio drenante riduce la ritenzione idrica e i gonfiori, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine. Ha un effetto tonificante e modellante sul corpo.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
E’ un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture muscolari, e viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, stress, cause organiche o emotive, stanchezza. Quando un muscolo si contrae, si accorcia e, di conseguenza, limita l’ampiezza dell’estensione dei nostri movimenti. Questo dà la sensazione di sentirsi legati e irrigiditi. In alcuni casi provoca dolore e, in fase acuta, può bloccare i movimenti. Il massaggio decontratturante mira ad allentare le contratture e le tensioni muscolari, migliora la postura, riduce i dolori.

MASSAGGIO RELAX
È un massaggio effettuato su tutto il corpo con appositi oli essenziali che, attraverso le loro fragranze e le loro proprietà, generano molteplici benefici a chi li riceve. E’ caratterizzato da una manualità mirata a rilassare il corpo, diminuire lo stress, donare una sensazione di calma interiore. Favorisce un completo rilassamento a corpo e mente, distende il sistema nervoso. È perfetto per sconfiggere lo stress, la stanchezza, gli stati d’ansia, l’insonnia.

MASSAGGIO PLANTARE
E’ una tecnica rilassante e defaticante che elimina il senso di pesantezza di piedi, gambe e caviglie. Migliora la circolazione sanguigna, dona un profondo rilassamento, permettendo di ritrovare maggiore vitalità. Oltre ad un effetto distensivo darà a tutto il corpo un piacevole senso di benessere e relax. Dopo questo trattamento avrete un senso di leggerezza e vi sembrerà di camminare sulle nuvole.

SHIATSU
La traduzione letteraria della parola Shiatsu è “pressione delle dita”. E' una tecnica naturale praticata sin dall'antichità, volta al benessere psico-fisico dell'individuo. Si effettua tramite la pressione delle dita, dei palmi delle mani e dei gomiti su tutto il corpo, stimolando la circolazione sanguigna, allenta la tensione muscolare più profonda, rimuove le tossine dai tessuti, donando equilibrio e benessere. Il trattamento shiatsu si svolge distesi a terra sopra un comodo futon (materasso) e la persona trattata deve essere vestita, preferibilmente con abiti comodi. I benefici che ne derivano da questa disciplina sono: riduzione dello stress e dell'ansia; riduzione dell'irrigidimento delle articolazioni e contratture dovute ad attività sportiva o lavorativa; migliora la postura potenziando le capacità motorie ed allevia le conseguenze di traumi di varia natura.

 

Quando il benessere diviene arte…

Cercare strade nuove, inesplorate, per giungere lì, dove il benessere – quello autentico, s’intende – trova casa. E lo stress? Un ricordo sbiadito da lasciarsi alle spalle. Senza alcun rimpianto.

“E se fosse il relax il leitmotiv che sto cercando?” L’immagine che balena nella nostra mente è quella di una piscina interna ed esterna riscaldata. Una fonte di benessere… panoramica.